Friday, October 18, 2019
Home > Inserzioni > Franco Farina – Pittore

Franco Farina – Pittore

Franco Farina nasce a Bergamo il 17 Novembre 1957.
Da anni lavora nel suo studio in Provincia di Lecco ad Olgiate Molgora organizzando mostre ed esponendo sia in Italia che all’estero.
Fin da giovane età segue un percorso artistico fatto di varie conoscenze con vari pittori della Bergamasca e della Brianza.
Il suo è un percorso autodidattico in cui ha saputo attingere manualità e conoscenza dall’osservazione e dallo studio di tecniche antiche dei pittori rinascimentali per poterle mettere in pratica nei suoi dipinti.
Ha studiato armonia del colore e le tecniche degli antichi maestri del rinascimento ed ha fuso sapientemente la conoscenza acquisita nella pratica gestendo la cromia ed il disegno forgiando quadri degni degli eminenti pittori.
Dopo anni di attività nel campo dell’arte le sue opere sono ora conosciute e parte di collezioni private sia in Italia che all’estero. E’ molto apprezzato per i suoi ritratti.

Nelle opere di Franco Farina c’è un forte richiamo ad un estetismo che poggia in parte nel reale ed in parte nel mondo evocato dalla Fantasia.
Nelle sue opere ricorre la dualità del fisico e dello Spirituale.
La poesia e il ritmo, in quadri che spaziano dal figurativo al surrealismo, emanano la stessa onda di estasi, quasi a sfidare il mondo materiale e solido con
l’onda dell’estetica e della bellezza che tocca lo Spirito.

Oltre a dipingere con pennelli e colori Franco Farina scrive e dipinge con le parole, scrivendo favole e poesie. Con queste crea libretti in cui vi è una sua favola o poesia ed un acquerello. Quindi ogni libretto con l’acquerello diventa un opera unica.
Ha saputo fondere abilmente la prosa e la poesia con l’arte pittorica, toccando il cuore di molte persone.

Mobile: +39 339 50 93 579
Email: info@francofarina.it
Sito Web: www.francofarina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *