Friday, October 18, 2019
Home > Inserzioni > Giovanni Rusconi – Pittore Scultore

Giovanni Rusconi – Pittore Scultore

Nato a Lecco il 26 febbraio 1959. Ha frequentato il collegio De Amicis di Cantù e scuole superiori di perito meccanico in Lecco. In giovane età si affaccia all’arte con una propria spiritualità prediligendo colori molto vivaci guardando proprio all’arte moderna che negli anni 70/80 faceva da caposcuola. L’arte per John Rusk, rimane soltanto una visione romantica poiché alla morte del padre nei primi anni ottanta prese le redini della piccola società artigiana a conduzione famigliare che ben presto riuscì a sviluppare con ottimi risultati.
Anche la sua famiglia nel frattempo diventa grande, i 4 figli avuti dalla moglie Patrizia seppe consolidare una vera armonia.

Nel frattempo John, si occupa anche nel sociale attraverso convegni e campagne culturali, dicendo “NO alla DROGA” – “Un mondo senza Follia”, giornate del CCDU, seminari WISE sul Business, convegni sul (Perchè non Accada) rivolto ai bambini. Siamo nel nuovo millennio, catturato da nuove e stimolanti emozioni in Florida – America, sente il bisogno di sfogare tutta la sua energia artistica abbracciando l’action painting formulando una sua corrente artistica con il “patchwork”.
Il piacere di comunicare con i colori vivi/forti, fonte cromatica assimilata in gioventù, produce quadri su quadri comunicando forza di vita, gioia di appartenere alla realtà e allo stato sociale attuale. Il patchwork che inserisce nelle sue opere domina, coinvolge e cattura l’attenzione del fruitore con estrema fantasia e fanciullezza.

John Rusk realizza le sue opere in due atelier: a Lecco e a Clearwater-Florida.
Per contattare l’artista scrivere a: johnrusk@gulfartint.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *