Friday, October 18, 2019
Home > Inserzioni > Il Fondatore Paolo Bonelli

Il Fondatore Paolo Bonelli

Sono nato a Fidenza nel 1966, una cittadina di trentamila anime in provincia di Parma.

Ora abito a Milano, seppur sia molto affezionato al mio paese natale, nel quale ho vissuto buona parte della mia esistenza. Quel Borgo medievale a ridosso delle prime colline che s’inerpicano sugli Appennini, nelle Terre Verdiane. Una zona intrisa di musica e di sapori, nel cuore dell’Emilia e nella pancia della Food Valley.

A Fidenza ho conseguito la maturità e gestito un’agenzia di assicurazioni per 25 anni. Nel 2005, però, si era già accesa la scintilla della mia fucina creativa. Iniziai a scrivere una storia dal titolo “08-08-08”, un romanzo che coniuga l’amore per la corsa alla mia fantasia letteraria.

Nel 2010, dopo la pubblicazione del libro, collocai in secondo piano la professione per approfondire gli studi filosofici e umanistici tra Stati Uniti, Inghilterra e Antille Olandesi. Anni utili a scoprire il “Ghost Writing”, l’arte che permette di dar vita ai pensieri di coloro che non hanno tempo o attitudine per rendere pubbliche le loro riflessioni.

Nel 2015 ho scritto una storia fantasy, materializzatasi nel libro “Thera”, il primo della Serie “Il Pianeta Parallelo” che uscirà in anteprima a Natale 2015, ma sarà una novità letteraria del 2016.

Mi sono trasferito nella capitale lombarda, deciso per il grande salto: diventare uno scrittore professionista.

Nel 2016 ho fondato l’Associazione “Call to Arts” ovverosia “Chiamata alle Arti”. Un’associazione artistico-culturale che riunisce artisti di ogni genere. Scrittori, poeti, pittori, scultori, musicisti, cantanti, fotografi, video-maker, registi, etc.

Se vuoi leggerne gli scopi clicca qui.

Se ti vuoi iscrivere clicca qui.

VI ASPETTO!