Friday, October 18, 2019
Home > Blog > Primo Concorso Artistico

Primo Concorso Artistico

Successo di pubblico e critica per il primo Concorso di Pittura svolto con il patrocinio dell’associazione Call to Arts.

Buona la prima per il “Creation Day” dello scorso 4 giugno,

che ha visto, a corollario della manifestazione per il primo anno di attività di Call to Arts, lo svolgersi di una vera gara di pittura che ha riscontrato consenso ed interesse grazie alla bravura dei premiati, e, va sottolineato, anche di tutti i partecipanti.

I Giudici, hanno ritenuto di premiare le capacità tecniche l’originalità, e l’uso del colore trovando un giudizio che ha trovato l’accordo sia dei numerosi professionisti presenti, sia la maggioranza del pubblico in sala.

Primo classificato è risultato il signor Paolo Comotti, il suo quadro è una originale armonia tra realtà e lettura mentale dello spazio con linee curve che, seppure inverosimili, danno un’idea di un universo piegato alle leggi del colore più che alle leggi della gravità.

Secondo classificato il Signor Nelu Pascu con una composizione di colori che danno l’idea di come la materia nelle mani di un artista possa assumere aspetti non ancora immaginati.

Terza classificata la Signora Stefania Rusconi che ha presentato un quadro che è un vortice di luce, forse retaggio di altri universi che affascina per la vividezza ed i contrasti.

Buona la prima, ma aspettiamo la seconda!

 Un ringraziamento speciale alla Chiesa di Scientology per l’ospitalità ed agli Sponsor “Reti Rusconi” “Retissima” e “Davide Fumagalli Geometra” che hanno reso possibile il tutto. 

Nella foto i vincitori con i giudici: a partire da sinistra giudice Lino Gerosa, giudice Gino Casiraghi, 2° classificato Nelu Pascu, 1° classificato Paolo Comotti, giudice Lucio Boscardin, 3° classificata Stefania Rusconi.

Articolo scritto da Paolo Bardelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *