Friday, October 18, 2019
Home > Inserzioni > Vittorio Brancatelli – Scrittore

Vittorio Brancatelli – Scrittore

Tu sei ciò che sai più sai più sei

L'Aliena messaggi dalla galassia: cronaca di un incontro ravvicinato (Storie di un Amore infinito Vol. 4)

Sono nato, in pieno periodo bellico, a Colle San Magno (Frosinone) il 2 luglio 1942 dove mio padre era Segretario comunale. Finita la guerra tornammo al paese di origine dei miei genitori Giarre dove ho preso la maturità classica e a Catania ho frequentato anche per alcuni anni la facoltà di Fisica.

Ho adempiuto al mio dovere di leva e mi ritrovai, siciliano, nel corpo alpino di artiglieria, sulle montagne del trentino come sottufficiale prima e sottotenente poi, innamorandomi perdutamente della montagna.

Nel settembre del 1970 mia moglie, ci eravamo sposati solo un anno prima, vinse un concorso alle Poste, ci trasferimmo così a Cinisello Balsamo e successivamente a Cologno Monzese dove tuttora abitiamo.

Nel 1973 pubblicai un libretto di poesie intitolato “Prose senza Nome“ in cui riversavo gli attimi senza tempo della mia giovinezza definiti appunti non poesie ma prose senza nome.

Ho fatto tanti lavori nel campo della vendita, vendendo di tutto, mi sono specializzato però nel settore degli immobili nel quale ho operato da agente immobiliare per oltre 30 anni fino alla pensione nel 2010.

Mi sono definito un semidesto che non è capace di guidare né di lasciarsi andare, ho voluto però cercare la strada per svegliarmi dal torpore della quotidianità bussando a tutte le porte dal cui spiraglio potessi intravvedere una luce illuminante, leggendo e approfondendo tutto quello che potesse aiutarmi in questa ricerca. Ho pubblicato quindi nel 2002, un libro “l’Aliena” con il quale intendevo far conoscere i risultati della mia ricerca sperando che le mie realizzazioni potessero e possano ancora aiutare altri che, come me, non si accontentano delle banalità del quotidiano.

Vittorio Brancatelli
Cell.: 338 2888812
E-Mail: vittoriobrancatelli@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *